L'amianto è un materiale naturale resistente, isolante e duttile utilizzato in passato nell’edilizia come additivo per cemento (eternit) o vernici. È stato utilizzato per decenni nella realizzazione di tubi, tramezzi, piastrelle e coperture per tetti e pareti, senza che se ne conoscesse la pericolosità per la salute dell’uomo. Le microscopiche fibre di amianto, utilizzate per la produzione di materiali friabili, possono disperdersi nell’ambiente e rappresentano una reale e insidiosa minaccia per l’apparato respiratorio.
L'amianto è oggi considerato uno dei più pericolosi cancerogeni, per questo è importante rimuoverlo dalle abitazioni, capannoni e uffici o ricoprirlo per mantenerlo integro e sicuro.
Non tutti i materiali in amianto sono in bella vista, alcuni sono semplicemente nascosti nelle tue pareti, come le vecchie tubature. Ciò che puoi fare è contattare una ditta specializzata e autorizzata alla rimozione e smaltimento dell’amianto.
I nostri tecnici Ecodue S.a.s. faranno un sopralluogo accurato, un monitoraggio ambientale e un’analisi per verificare la presenza di amianto e eternit in tutta la tua casa.
Siamo specializzati nella rimozione, sostituzione e bonifica di manufatti e coperture, civili e industriali in amianto in tutta la provincia di Verona.
Operiamo per la tua sicurezza in tutta la provincia di Verona per lo smaltimento di amianto e amianto cemento (eternit) e la bonifica sicura di siti e beni contaminati. La nostra esperienza garantisce a te, alla tua famiglia, ai tuoi colleghi e dipendenti un servizio completo e sicuro, sia in condizioni ottimali che di difficoltà. Attraverso rigorose procedure ciò che vogliamo assicurare è sempre un’assoluta sicurezza e la certezza di potersi affidare senza timore.
Preparazione, attenzione e puntualità: è l’impegno che prendiamo in ogni nostro intervento sul territorio.
Ogni nostro intervento viene studiato e adeguato alla situazione. Ricerchiamo soluzioni personalizzate che soddisfino gli obblighi di legge e le specifiche richieste dei nostri clienti. Inoltre realizziamo nuove coperture, sia per abitazioni che capannoni industriali, in alluminio, laterizio o rame, per garantire un’ottima tenuta, stabilità e protezione.
I costi per la rimozione dell’amianto in provincia di Verona possono essere piuttosto alti, soprattutto se le superfici sono ampie o presentano delle difficoltà. È però possibile accedere a incentivi fiscali e detrazioni.
A seconda della categoria del richiedente è possibile accedere a:
Ecobonus 65% per la riqualificazione energetica (per i privati cittadini, enti pubblici o privati che non svolgono attività commerciali).
Bonus ristrutturazioni 50% per attività di smantellamento, incapsulamento e smaltimento dell’amianto.
Credito d’imposta (per i titolari di reddito d’impresa che hanno sostenuto una spesa superiore a 20.000€ calcolato sul 50% dei costi).
Richiedi un sopralluogo per rimozione e bonifica amianto in tutta la provincia di Verona telefonando al numero 327 20 40 232, via mail info@smaltimentoamiantoverona.it oppure compila il form. I nostri tecnici fisseranno con te un appuntamento per verificare la situazione e decidere con te le azioni necessarie.